La 18esima edizione di Taste alla Fortezza

     La 18esima edizione di Taste si è conclusa con un nuovo record di presenze che ne conferma la leadership. Riflettori accesi sulle eccellenze gastronomiche made in Italy presentate da 770 espositori. La Fortezza è stata raggiunta da 8.483 buyers (+23.5% rispetto allo scorso febbraio). I compratori esteri hanno sfiorato quota 900, in rappresentanza di oltre 60 Paesi. Ai primi posti troviamo Francia, Germania, Stati Uniti, Svizzera, Gran Bretagna, Spagna, Austria, Belgio, Olanda, Turchia. Da segnalare anche le presenze dell’Est europeo e di tanti mercati extra continentali: Australia, Giappone, Canada, Corea del Sud, Singapore, Thailandia, Emirati Arabi e Arabia Saudita, Messico, Brasile, Nuova Zelanda.

Complessivamente, considerando anche agenti, rappresentanti e fornitori, gli oltre 600 tra giornalisti e operatori media e il pubblico di appassionati gourmet entrati in Fortezza nei tre giorni, Taste ha superato i 12.300 visitatori.

 

«Bisognava esserci, in Fortezza, per capire l’atmosfera di questi giorni: la cosa che mi ha dato più soddisfazione è stato il senso di energia allegra, del piacere di lavorare e incontrare, il rispetto e la curiosità che si stabilivano a ogni tavolo tra il produttore e il suo cliente, potenziale o già fedele, e tra gli espositori stessi. Credo che le nostre scelte di allestimento, grafica, selezione, alternanza di merceologie e storie, servizi e occasioni di formazione, diano un grande contributo, ma la verità è che questo è un mondo con qualità umane di grande spessore».
Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *