LA SPOSA E’ SERVITA

 

 
 

Se dici famiglia dici sposa  anche se oggi “è di moda” sposarsi e risposarsi ancora perché come ben sappiamo, le separazioni sono sempre in aumento nonostante l’amore vinca su tutto.

Questo è ciò che è venuto fuori dalla 21esima edizione di “Tutto Sposi 2013 – New Wedding Experience –  presso la Fortezza  da Basso  ove appunto è stato parlato anche di  nuove unioni ben coronate seguite…è palese! da innalzamento d’età.  Ma noi siamo romantici, i sentimenti forti ci piacciono e quindi come ha osservato Eugenio Giani Presidente del Consiglio Comunale, anzi! citato Cicerone con: “La 1° istituzione sta nella famiglia “, Giani ha  poi proseguito osservando che  attorno al nucleo familiare, ruotano tutti gli eventi del ‘sì’tipo ricevimento ed altro ancorae, mentre Palazzo Vecchio continua ad esserne  fedele testimone – proseguiva –  anche alla Fortezza da Basso continua a circolare un  grande interesse e curiosità di  buone presenze, decretandolo “forte  luogo vivo”.

Non a caso la vivacità è data dai 150 espositori coinvolti in un’area di 8000 metri quadrati, con previsione di oltre 20 mila unità. In programma sino a lunedì 4 novembre, la fiera dedicata al ‘wedding’, si configura assolutamente qual vetrina più rappresentativa dedicata al mondo degli sposi in cui ruotano i principali operatori del settore quali articoli da regalo, parrucchieri, confetti, ristoranti, ville, stilisti, catering, abiti da cerimonia, wedding planner ed altro ancora. Altro ancora  come l’amatissimo “quattro zampe” da invitare alla festa, magari addobbato festosamente, come ne  è  degno espositore  quel  grazioso  nonché innovativo stand presso il Padiglione Spadolini.  Anche se innegabilmente la crisi ‘gira’, è pur vero che a livello territoriale, fortunatamente! ‘ gira’ anche l’economia e quindi le amate fanciulle nonché deliziose signore,  continuano ad apprestarsi al fatidico giorno piene di grinta e di speranza. Nel numeroso carnet d’eventi fieristico tra work-shop dimostrativi, showcase musicali, momenti golosi e dimostrazioni di trucco gratuite, anche stavolta è confermato il concorso “Un volto da modella “ capace d’eleggere la nuova testimonial ufficiale della fiera: padrino di tutto questo, sarà l’attore Roberto Farnesi presente lunedì 4 novembre alle 16 alla Fortezza: per tutti dettagli è possibile collegarsi a: www.tuttosposifirenze.it.

Tra le iniziative ed i trend di quest’anno, incuriosisce in particolar modo: “Dal matrimonio country allo Shabby Chic”,  poiché la CNA di Prato in collaborazione con l’azienda Disegni di Nozze”, presenterà allo stand n.10 un’area interamente dedicata ad un perfetto matrimonio in stile country ove spazieranno idee alquanto naturalistiche, semplici e composte di materiali antichi e poveri tipo yuta, vetro, legno e simpatici cordoncini. Mescolate a pizzi, pendagli e merletti, creeranno quello stile romantico e semplice, di gran personalità. E se  shabby significa trasandato, sono proprio i dettagli a renderlo chic ed innovativo: tal brand della designer americana Rachel Aswell,  sfoga nella dolcezza e tenerezza, oggetti e mobili consunti dal tempo, recuperandoli per new usi! E l’autobus con le spose dentro? Come no!  Attraverserà tutto Firenze con le  modelle tutte velate e truccate “a puntino” mentre  lanceranno baci “ a soffio di dito………”

Da segnalare inoltre il concorso “Stilisti in passerella” quale opportunità per sperimentare il proprio concept, e la particolare attenzione verso il bouquet ideale – i fiori illuminano la nostra vita –  dove le regole verranno svelate oggi  alle 15,30.  A seguire la graditissima la partecipazione di Andy Luotto  alle 18.00, quando presenterà il suo libro “Padella Story” con tanto di ricetta svelata e preparata da lui personalmente: nota di gran valore: parte delle vendite del volumetto saranno devolute a mò di beneficenza  verso l’ospedale Mayer. L’invito a questo punto è di visitare la bella kermesse di “Tutto Sposi” ove la simpatica grafica mostra la ‘o’  di sposi fatta ad anello  qual grande messaggio d’amore.

                      

                                                   Carla Cavicchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *