CALIDARIUM TERRE ETRUSCHE 2020

da | 10 Giugno 2020

Il Calidario Terme Etrusche Resort & Spa riaprirà le porte agli Ospiti il 12 Giugno 

con delle belle novità che renderanno l’esperienza di benessere degli Ospiti ancora più esclusiva e smart.

La necessità di contingentare gli ingressi ha suggerito di cambiare la modalità di fruizione del servizio di accesso alla Sorgente Naturale pertanto l’ingresso sarà soggetto a prenotazione. Ma non è finita: l’introduzione della prenotazione ha permesso di avviare la novità del ticket per mezza giornata che da molto tempo era richiesto.

 

La terza grande novità è che a tutte le procedure ordinarie e straordinarie per realizzare un ambiente di totale confort e sicurezza per gli Ospiti non sono conseguiti ritocchi ai prezzi che sono rimasti invariati.

Per Massimo e Luca D’Onofrio la pulizia e la sicurezza sono sempre stati due elementi fondamentali: “la testimonianza più importante di ciò è la collaborazione indipendente che da anni abbiamo con il Dipartimento di Patologia Sperimentale, Biotecnologie Mediche, Infettivologia ed Epidemiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa la quale convalida tutti i nostri protocolli di sicurezza ed igiene. Quindi grazie a tutte le procedure accordate con degli esperti di questo valore siamo convinti che, insieme ai nostri Ospiti, continueremo ad essere in ottime mani!”

 

L’obiettivo è quello di continuare a dare il massimo e per questo hanno investito in un servizio di extra controllo dei bagnanti e attività di pulizia: mentre personale addetto controllerà anche il mantenimento del distanziamento sociale nell’area wellness, altri addetti si occuperanno di organizzare in più momenti l’igienizzazione di lettini, ombrelloni, sdraio, sedie, tavoli, banconi, cordoni di scorrimento, utensili, servizi, spogliatoi, ecc. In più, grazie a tecnologie all’avanguardia di rilevazione della temperatura corporea, gli Ospiti potranno avere la certezza che chi avrà accesso al Resort, sarà privo di sintomi che sappiamo essere la condizione di oggettivo pericolo relativamente al tema del contagio.

 

Per quanto riguarda i soggiorni hanno ripensato le procedure di accesso alle camere: allo scopo di ridurre al minimo lo scambio di oggetti personali, è stata collaudata la procedura di check-in anticipato in maniera che l’Ospite all’arrivo debba solo ricevere una tessera igienizzata per l’accesso alla camera. Tutte le camere sono provviste di ingresso indipendente pertanto durante il soggiorno sarà possibile godere dell’indipendenza della casa vacanza e delle comodità dell’hotel: infatti, oltre alle pulizie di routine, provvederanno ad ulteriori 2 passaggi igienizzanti della camera ogni giorno tramite dei sistemi suggeriti dai consulenti Igiene e Sicurezza dell’Università di Pisa.

 

Infine, per quanto concerne Aqvolina Restaurant & Lounge Bar, sono stati attrezzati ulteriori spazi all’aperto per godere della natura: il Resort è un gioiello nel verde che da oggi è ancora più godibile. Si tratta di un ambiente dotato di grandissimi spazi che intendiamo sfruttare per il massimo del confort, in più sono stati creati dei sistemi tecnologici per dare la possibilità a tutti gli Ospiti di visionare i menù sui propri dispositivi portatili (come telefoni, ipad, ecc…).”

 

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti: “Ora fondamentale accordo con Mercosur” Il presidente del Consorzio Giovanni Busi: “Rammaricati ma non possiamo restare fermi, ora l’Ue acceleri su operatività del trattato con Sud America” Firenze, 3 aprile 2025 - “Prendiamo atto...

Arriva il tour in camper di Andrea Lanfri

Arriva il tour in camper di Andrea Lanfri

Toscana, arriva il tour in camper di Andrea Lanfri: “Porto in giro i valori dello sport e il rispetto dell’ambiente” L’ex atleta paralimpico, che ha scalato le cime più alte del mondo, in viaggio con il progetto “Italy Tours 2025”. Appuntamenti ad aprile nelle scuole...

Vinitaly, con Carratelli Wine

Vinitaly, con Carratelli Wine

Vinitaly, con Carratelli Wine etichette personalizzate e blend su misura per conquistare nuovi mercati L’azienda sarà presente allo stand C16, nel padiglione 9 dedicato alla Toscana: “I dazi Usa preoccupano, lavoriamo per ampliare i segmenti di mercato” Pienza, 4...

Abbiamo rilevato un blocco dei banner pubblicitari. Disabilitalo per consentire il funzionamento corretto del sito.