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   Sempre più internazionale FIMI, la Fiera Internazionale della Moda Infantile nella splendida città madrilena. Capace come sempre di unire ai meravigliosi abitini di buonissima fattura per maschietti e femminucce, calzature ed accessori vari quali corredi per bebè, bigiotteria originale, indumenti ad hoc per il tempo libero dei teen-agers, nonché quello che aggrada i cucciolotti e più grandicelli, nella loro bella età.

I marchi esposti, oltre 200, mostrano le nuove tendenze per la prossima stagione “spring-summer 2019” , grazie al loro prestigio hanno permesso di allargare i confini, portando al

Cristal Pavilion visitatori ed acquirenti da tutta Europa, Germania, Portogallo, Belgio, Svizzera, Bulgaria, Austria, Italia, Irlanda, Francia, Regno Unito, ed altri stati ancora. A seguire l’Algeria, gli Emirati Arabi, gli Stati Uniti, il Giappone, Israele, Brasile, India, Stati Uniti, Libano, Messico, Panama, Marocco, Porto Rico, Perù, Oman e Turchia, Repubblica Dominicana, Honduras, Costa Rica.

Tutto questo decretandone l’altissima internazionalità.

Buoni numeri pertanto per la “Casa de Campo” che, sotto l’organizzazione di Feria Valencia, accoglie visitatori e professionisti in virtù anche dei mercati allargati per buoni affari, con un numero sempre più considerevole di buyers che amano affacciarsi verso le nuove tendenze da esaminare attentamente. Anche stavolta “El Universo de la Infancia”, dal 22 al 24 giugno, si è avvolta della grande creatività e di forte ‘respiro’ in quest’ultima edizione del corrente anno, mostrando capi all’avanguardia disegnati da eccellenti stilisti, unici nel soffermarsi accuratamente sui dettagli e particolari.

88” edizioni alle spalle non sono poche, ed il continuo aumento delle domande-offerte, decreta decisamente FIMI nella classifica della lista delle primissime fiere europee.

Ed ecco il momento nell’affacciarsi in questo universo dove la qualità è la vera protagonista, come Clemencita che ama poggiare sui bambini tante stelle rosse, in una età che va dai 6 mesi sino ai 10-12 anni.

Tuc- Tuc veste i piccolini di mare – d’amare con tanto di maschera subacquea e, tra gelati, colori, cuffie in ciniglia, materassini e risate, diverte i mimmini facendo loro indossare originali occhiali e completini multifantasiosi. Quanto alla monellaccia che ci guarda dritto in faccia, non poteva che non ‘scoppiarci’ una ricca cheming-gum

alla faccia nostra.

Debesos ama le signorinelle romantiche con morbidi rouches, fiocchi e dolci cappellini morbidi, che incorniciano tutto.

Il contesto nel verde è piacevole mentre i fiori armonizzano l’aria. E chi come nelle fiabe vuol sentirsi principessa.. ci pensa Ross Unique con le ricche gonne in velo ‘ballerina’ e corpetti fascianti. Ma la dolcezza unica è quella di Babinè, con le cuffie morbide incollate di rose e i pizzi degli stupendi vestitini.

La morbidezza non ha eguali, i toni pastello sono i suoi cavalli di battaglia e le testoline vengono spesso avvolte da scialletti deliziosi con ogni genere di fiore. Omaggio ai più piccoli e piccolette vestite di corto e media lunghezza, con sbuffi a palloncino e cappelloni “ da diva” poiché nella vita è bello farli sognare seppur nel gioco della moda.

Bio Baby presenta “organic-cotton” in tutti i suoi capi, comprese tutine, piumini invernali, borse idonee – anche loro certificate -, teli, cappellini, nonché simpatiche ‘babbucce’ per i piccolissimi. Un motto il loro lontano dalla chimica e vicino all’organico.

Tutto pertanto è puro e fresco e perfettamente in sintonia con l’ecosistema per questa produzione made in Bulgaria. Perché la differenza si vede, si tocca …e si respira!

Elencare ogni stand non è possibile, sono tutti bellissimi, pertanto concludiamo con Birba e Trybeyond quale brand che va dagli 0 ai 3 anni. Bella la possibilità di coordinare il tutto, per un brand vivace che piace tanto ai bambini. Da non dimenticare il rapporto-prezzo, vero punto di forza della mission.

I loro piccoli a spasso nelle città, sono teneri e disinvolti, nelle vesti di turisti-fighettoni a zonzo per il mondo.

Dicono che ci aspetta il 2019 con tante sorprese e proposte, pertanto ancora una volta sotto l’abile direzione di Alicia Gimeno, Marta Sanchez capo ufficio stampa assieme a tutte le altre bravissime collaboratrici, non resta che…bienvenida Fimi!

Carla Cavicchini

cavicchini.press@gmail.com

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