Primavera Slow 2017

nel Parco del Delta del Po, sia emiliano-romagnolo che veneto.

  La novità degli eventi del 2017 sarà unire le bellezze naturalistiche del Delta del Po al fascino della cultura che contraddistingue questi territori.

Pensare quindi a percorsi dove il visitatore avrà la possibilità di conoscere la natura e osservare da vicino nel loro ambiente le numerose specie di uccelli, di piante e di altri animali che popolano gli ambienti del Delta, e nel contempo “spalancare” le porte dei palazzi, monumenti, chiese ospitando iniziative di carattere culturale dove la presenza umana possa esprimersi con la bellezza e l’armonia delle discipline artistiche visive (mostre di fotografia e artistiche), e di movimento (spettacoli di teatro, danza e musica).

L’obiettivo è far scoprire i piccoli tesori culturali (palazzi, chiese, giardini, ecc.) dell’area del Delta per lo più sconosciuti al grande pubblico.

 

 

 

Non mancheranno le proposte per gli appassionati di birdwatching, che potranno osservare e fotografare le molte specie presenti sul territorio, e per i buongustai che avranno l’occasione di degustare i prodotti tipici del territorio. Molti, infine, i laboratori pensati per i più piccoli e per i ragazzi, che potranno avvicinarsi alla natura e alla fauna del Delta in maniera divertente ed educativa

Le date: dal 18 marzo al 25 giugno. Tutti gli eventi www.primaveraslow.it

 DELTA 2000 –  info@deltaduemila.net Pec: deltaduemila@pec.it Web site: www.deltaduemila.net

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *