Dove passare la notte di Capodanno?

Molte le proposte fuori città per la notte più eccitante del 2014, ma nessun programma tiene conto del viaggio di ritorno dei festaioli. Che potrebbero essere demotivati a guidare dopo i festeggiamenti, per libagioni un po’ troppo abbondanti o per pura stanchezza.

bientina

Quest’anno, però, a pensarci con qualche anticipo e raccogliendo proseliti fra amici e conoscenti, si può ottenere di…essere riaccompagnati a casa. Alla c.s. di presentazione del Teatro liquido, nuovo nome di Guascone teatro per l’annata teatrale 2014-2015, è stato proposto, per quella notte, di offrire un pacchetto contenente la cena, lo spettacolo e l’autobus. Proposta che piace sia al Sindaco di Bientina che all’Assessore alla cultura di Casciana Terme, le due località coordinate dall’attore in capo invitato dai due politici sul loro territorio, Andrea Kaemmerle. “… il primo passo verso un cammino che già da questo anno vuole essere incredibile e magico: due bellissimi teatri si uniscono per dare ancora più possibilità ad artisti di tutta Italia di trovare accoglienza per progetti coraggiosi e temerari. Una girandola di eventi tra teatro, musica, poesia, canto, cinema e spettacoli per bambini. Guascone Teatro , nel suo 25° anno di attività…..”dice Andrea. “Perché il Teatro si chiama “liquido”? Domando. Risponde “Liquido perché Bientina e Casciana Terme sono città di acqua. Liquido perchè siamo fatti di una sostanza fluida che si lascia plasmare ed assume le forme dello spazio senza perdere le caratteristiche di sagace allegria ed ironico immaginare il mondo. Liquido perché siamo un teatro senza tabù, senza barriere.”

teatro delle sfide

Le principali proposte durante l’anno si affidano a nomi quali Paolo Migone, Alessandro

Benvenuti, Katia Beni, Anna Meacci, Rita Pelusio, Jacob Olesen e la Brigata dei Dottori. La forza di cantautori di livello internazionale come Giorgio Conte e Pippo Pollina. Opere liriche con orchestra e cast stellare, Gospel con 50 voci. Poi tante prime nazionali e tante produzioni di Guascone Teatro. Senza mai venir meno ad una “vocazione artistica tutta concentrata su un disegno di comicità poetica.” La sintesi di questa formula di successo la fa lo stesso Kaemmerle “Godimenti per pancia, cuore e mente con una squadra di artisti di innegabile bravura e sensibilità.” Per completare il quadro, i due teatri ospiteranno scrittori e registi di fama per far loro presentare libri e film nel corso dell’anno.

m severi

Per tornare alla notte di Capodanno,la cosa da fare subito è raccogliere molte adesioni al progetto (di prezzo contenuto) consistente in una cena seguita da teatro con brindisi alla mezzanotte ( ricordando che per fare un autobus ci vogliono 60 persone). Comunicare il numero dei partecipanti a 3280625881 oppure all’Ufficio Stampa di Fabrizio Calabrese alla mail fabriziocalabrese@tiscali.it , cell 3475119016. Lo spettacolo al Verdi di Casciana Terme è Balcanikaos a Praga magica e quello al Teatro delle sfide di Bientina è Tra pochade e vaudeville.

Buon Anno con Buon Teatro a tutti!

Lucia Evangelisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *