Il Teatrodante Carlo Monni inaugura la stagione 2021/2022 .
Con ben 22 appuntamenti, musical, talk show teatrali, eventi speciali e prime assolute! Si comincia con Three little Birds, un omaggio al celebre brano del cantante Bob Marley. Un ricco cartellone quello del teatro diretto da Andrea Bruno Savelli che partirà ad ottobre per concludersi il 31 dicembre, e che si avvale della collaborazione ed il sostegno della Regione Toscana , del Comune di Campi Bisenzio, del ministero della cultura, Chiantibanca, Unicoop Firenze e Fondazione CR Firenze.
La stagione di prosa vedrà in scena ‘Gerico Innocenza Rosa’, lavoro scritto e diretto da Luana Rondinelli, per lasciare poi lo spazio alla commedia con la prima di ‘Montabbano sono!’, tratto dall’omonimo racconto dello scrittore Alessandro Robecchi, regia di Andrea Bruno Savelli .
Stefano Massini presenterà il suo ‘Alfabeto delle emozioni’, un viaggio ironico e profondo nel labirinto del nostro sentire.
Tra le nuove iniziative ci sarà il format ‘Quattro amici al bar’ , un inedito Talk Show teatrale abbinato ad un inedito dialogo tra ospiti e pubblico su temi di attualità politica e cultura.
Tra gli eventi speciali torna il ‘Rocky Horror Concert Show’ di Richard O’Brien, una delle opere più divertenti della storia del rock nell’adattamento italiano della compagnia Magnoprog per la regia di Riccardo Giannini.
Non mancherà certo un omaggio ad un artista campigiano, al grande Narciso Parigi recentemente scomparso, con ‘La magia di Narciso’ .
Spazio alla magia anche con l’illusionismo e lo spettacolo di Mattia Boschi, con levitazioni, trasformazioni apparizioni che diverranno occasione di divertimento per tutta la famiglia.
D’interesse la rassegna dedicata ad Andrea Cambi, una seleziona del meglio del teatro toscano in omaggio all’indimenticabile comico scomparso nel 2009.
Balcanikaos e invece una dichiarazione d’amore per le sonorità, le tradizioni, gli odori e le feste dell’est Europa, firmata da Andrea Kaemmerle, uno spettacolo tra teatro e musica.
Visioni in giallo si cimenterà invece con una commedia del mistero scritta da Marco Bruno e Lorenzo Console, dove troverà spazio un interessante esperimento di coinvolgimento dello spettatore nel il pilotare le azioni e contribuire allo sviluppo delle indagini dei detective in scena.
Il Teatrodante Carlo Monni conferma poi il suo impegno anche per i più piccoli con la stagione dedicata a bambini e ragazzi, con ‘Facciamoli Verdi’ che propone una originale versione della vita e dell’opera del grande musicista Giuseppe Verdi .
Da non perdere il ‘Segreto dell’orto’, la vicenda di due anziani fratelli che hanno passato la vita intera dentro una serra, opera scritta e diretta da Manola Nifosì . Per concludere poi con ‘Bruno lo zozzo’, divertente confronto tra due bambini , uno maniaco del pulito e l’altro giocherellone e che ama sporcarsi.
A concludere le letture animate con il laboratorio di origami ‘Storie di carta’ a cura di Quinte OFF .
Per info www.teatrodante.it
Tel. 055 89 40 864
WhatsApp e telegram 346 30 38 170
Carla Cavicchini